Paolo Garniga, presidente nazionale FCI settore Fuoristrada

Il Circuito Federale Internazionali d’Italia Series è nel corso degli anni divenuto un importante punto di riferimento del calendario Internazionale. Quest’anno ha compiuto un ulteriore salto di qualità, diventando i singoli organizzazioni una Squadra con un unico obiettivo: crescere ancora, invogliare nuovi sponsor ad investire, garantire agli stessi una “vetrina” accattivante, con gare della specialità olimpica, nell’anno delle Olimpiadi. Sono certo si confermerà pertanto manifestazione dagli alti contenuti tecnici e sportivi.
Un suo punto di forza è l’aver favorito l’espansione della MTB su tutto il territorio italiano. Il cross country ha dimostrato di sapersi adattare a qualsiasi territorio, il suo habitat non è limitato a montagne e boschi, ma sa entrare anche nelle città. Gli Internazionali d’Italia Series sono quindi espressione di sinergia, di gioco di squadra, di quel “fare assieme” indispensabile nello sport, di quel far sistema che ha portato a risultati davvero positivi. Un gioco di squadra ideato e portato avanti da FCI, dal Settore Fuoristrada, dai singoli Organizzatori che con riconoscenza ringraziamo, per quanto hanno fatto e faranno.
Nello specifico, per la tappa di Milano, un ringraziamento per l’impegno e la competenza tecnica va ad Alberto Valenti, coordinatore del team organizzatore che, facendo leva sull’entusiasmo e la dedizione di moltissimi volontari, proporrà un circuito che sono certo esalterà gli atleti in gara e ne usciranno quei contenuti spettacolari che renderanno “unica” questa manifestazione. Solo un anno fa ne abbiamo cominciato a parlare, sembrava quasi una follia, ma si sa che nel Fuoristrada un po’ di “sana follia” non guasta ed aiuta a centrare gli obiettivi.

No Replies to "Paolo Garniga, presidente nazionale FCI settore Fuoristrada"


    Got something to say?

    Some html is OK